Woodman Productions
Creatività oltre il legno
Usufruendo nel Team di eccellenze artigiane, l’azienda può spaziare in una realizzazione articolata che include materiali composti e campi diversi come la domotica, l’acustica, l’arte, il design, il riciclo creativo, e studi di oggetti per disabilità.
La collaborazione tra la Falegnameria e il Lab Design ha prodotto serie di oggetti “Cult” come pezzi unici di cui “Auto-Mobili” .
La nostra storia
La falegnameria è un luogo di lavoro e di creazione dal sapore di legno antico; dove gli artigiani utilizzano i saperi e le tecniche della lavorazione e trasformazione del legno.
Case, uffici, luoghi di lavoro, luoghi d’incontro vengono progettati, realizzati e arredati in base delle proprie esigenze pratiche e in armonia con gli spazi, per restituire bellezza e piacere nella fruizione. Woodman è in grado di realizzare progetti di varia natura, dal realizzare negozi al restauro di ville.
Grazie alla sua esperienza e professionalità Woodman è stato scelto da grandi nomi come Colmar, banca Unicredit e tante altre.
La nostra mission
non è solo di creare degli oggetti o arredamento di comune utilità, ma allargano il loro concetto facendoli diventare di altà qualità progettuale.
Attualmente il Lab Design produce manufatti, dando nuova vita a componenti dismessi e sviluppa linee di prodotti totalmente innovativi come il “BINEL” (leggio acustico brevettato) che si basano su applicazioni di leggi di fisica-tecnica, non disgiunte da un design scrupoloso e accattivante.
Il Team
Savino Cardacino
Woodmaker, titolare della “Falegnameria Artigiana”.
Provengo da una formazione tecnica, ma la mia natura è da sempre artistica.
Da un primo lavoro in una società di edilizia, la mia passione per il legno mi porta ad avvicinarmi all’artigianato. Da qui nel febbraio del 1995 nasce la “Falegnameria Artigiana” ditta individuale con un dipendente. Oggi, insieme alla mia squadra di artigiani e progettisti qualificati, diamo forma alle vostre idee.
Margherita G. Villa
Architetto e Designer
In un’ottica di sostenibilità globale, preconizzo una progettazione estesa e riveduta degli oggetti, anche attraverso il riuso, travalicando i campi di funzioni convenzionali e i comuni materiali di realizzazione.
Mario Plancher
Progettista, tecnologo e musicista
Esperienza trentennale in campo tecnico; esecutore e manifattore, conoscenza dei materiali e della fisica tecnica, sperimentatore.